Consigli se andiamo in vacanza

Possiamo stare più che tranquilli se andiamo in vacanza esempio una settimana...anche se i pesci non vengono nutriti per 7 giorni non ci sono conseguenze proprio come per le piante, se nelle settimane prima li abbiamo nutriti regolarmente ecc. Però se la vacanza si protrae per più di una settimana sarebbe consigliabile che qualcuno dia da mangiare ai pesci ricordandogli di non esagerare con le quantità di cibo perchè sennò porterà ad uno squilibrio dell acquario stesso o semplicemente andremo ad acquistare spendendo dei soldini una mangiatoia elettrica che somministri loro il cibo.

 Se nel nostro acquario sono nati degli avannotti richiedono cure giorno per giorno quindi non possiamo lasciarli per 7 giorni allo "sbando". Buona norma prima di partire in vacanza controllare sempre il filtro che non sia troppo sporco in modo che non richiedi manutenzione in quei giorni che si sta fuori da casa quindi se è troppo sporco meglio cambiare le spugne.

Attenzione con la mangiatoia automatica perchè questa con l'umidità tende a funzionare male, col cibo può esagerare e non può funzionare sempre bene quindi meglio testarla giorno per giorno per un 4 o 7 giorni in modo che ci fidiamo che vada tutto bene una volta partiti in vacanza....





Nessun commento:

Posta un commento